La scuola

Federazione Italiana Attività Subacquee

Nel Rispetto, in Sicurezza, con Amore
La didattica della nostra Federazione, affonda le proprie radici nella storia della subacquea italiana che è stata tra le prime al mondo. Sulle basi di un’esperienza quarantennale, si è adeguata ed aggiornata ai più moderni sistemi pedagogici, potendo vantare oggi una serie di sussidi didattici strutturati che consentono un apprendimento graduale e gradevole delle problematiche dell’immersione subacquea. Abbiamo quarant'anni, ma la continua evoluzione della nostra didattica e le più moderne metodologie usate per l’insegnamento permettono di adeguarci alle varie esigenze degli utenti mantenendo un alto contenuto tecnico. Noi conosciamo a fondo il nostro mare, quindi sappiamo esattamente cosa si deve insegnare per immergersi nel mediterraneo. e chi sa immergersi nel mediterraneo lo sa fare in qualsiasi altro mare del mondo, con quella che amiamo definire la “didattica mediterranea”, che nessuno ci può insegnare, e che pochi sanno fare. E lo facciamo con amore per il mare, nel rispetto dell’ambiente che andiamo a violare, in piena sicurezza.

Soci, allievi e tesserati
I nostri allievi non sono clienti ma Soci che presto diventeranno compagni di immersione, da subito vengono coinvolti nelle attività federali.
I corsi sono tenuti da personale docente altamente qualificato ed i brevetti sono riconosciuti a livello internazionale.