La storia

La sezione di Bologna venne istituita presso il Circolo Sub Olimpia nel 1972, anno di costituzione della Federazione.

Da allora Circolo e Sezione hanno sempre operato in comune accordo dando vita ad una grande scuola subacquea che conta ormai più di mille allievi.

La sezione, con il proprio consiglio democraticamente eletto, svolge, oltre alle funzioni di segreteria e di raccordo con gli organi nazionali della Federazione, un importante ruolo di crescita culturale delle attività subacquee.

Piscina Stadio "C. Longo"

La Scuola Federale, diretta dal Centro Tecnico Territoriale, organizza e gestisce tutti i corsi di formazione e specializzazione, seguendo i propri allievi, oltre che nelle attività ricreative, anche nella crescita atletica e nella carriera didattica.